USA Swimming annuncia la “Speedo Swim Again Virtual Series”

Nella giornata di ieri, martedì 1 settembre, USA Swimming ha annunciato la nascita di una nuova competizione nazionale virtuale, in collaborazione con Speedo, intitolata “Speedo Swim Again Virtual Series”.

Questa nuova tipologia di gara, che si svolgerà dal 7 settembre all’11 ottobre 2020, prevede la partecipazione di atleti di diverse fasce d’età che gareggeranno “a distanza”. In questo modo tutti i club statunitensi potranno nuotare in sicurezza nelle proprie piscine locali sfidando le altre squadre del Paese. Ogni settimana verrà pubblicata la classifica dei primi 8 club suddivisi in tre categorie in base alle classifiche storiche per gruppi di età e alle dimensioni della squadra.

L’amministratore delegato dello sviluppo sportivo di USA Swimming Joel Shinofield ha così commentato la nuova iniziativa: “Poiché sempre più piscine in tutto il paese continuano ad aprire in sicurezza, il nostro team si è concentrato sui passi successivi nella creazione di un’opportunità competitiva e di corsa unica per i nostri membri. Apprezziamo incredibilmente il supporto di Speedo nell’aiutarci a fornire questa opportunità e nel sostenere i nostri sforzi per riportare i nostri atleti alla competizione e per raggiungere i loro obiettivi“.

Il presidente di Speedo USA, Jim Gerson si dice orgoglioso di “collaborare e supportare questo nuovo e innovativo modo di raggiungere la nostra comunità”. In qualità di leader nel mondo del nuoto competitivo, Speedo e il suo presidente sostengono il messaggio che non c’è modo di fermare il popolo di chi nuota, una comunità unita e pronta a tutto.

Per tutto il periodo di gare sono previsti anche premi in denaro e in prodotti Speedo, non soltanto per chi conquista risultati migliori, ma anche per chi riesce ad ottenere un coinvolgimento social elevato usando l’hashtag #SpeedoSwimAgainSeries.

Per ulteriori informazioni: https://www.usaswimming.org/speedoswimagain

Leggi la notizia sul sito di USA Swimming

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative