USA Swimming annuncia la “Speedo Swim Again Virtual Series”

Nella giornata di ieri, martedì 1 settembre, USA Swimming ha annunciato la nascita di una nuova competizione nazionale virtuale, in collaborazione con Speedo, intitolata “Speedo Swim Again Virtual Series”.

Questa nuova tipologia di gara, che si svolgerà dal 7 settembre all’11 ottobre 2020, prevede la partecipazione di atleti di diverse fasce d’età che gareggeranno “a distanza”. In questo modo tutti i club statunitensi potranno nuotare in sicurezza nelle proprie piscine locali sfidando le altre squadre del Paese. Ogni settimana verrà pubblicata la classifica dei primi 8 club suddivisi in tre categorie in base alle classifiche storiche per gruppi di età e alle dimensioni della squadra.

L’amministratore delegato dello sviluppo sportivo di USA Swimming Joel Shinofield ha così commentato la nuova iniziativa: “Poiché sempre più piscine in tutto il paese continuano ad aprire in sicurezza, il nostro team si è concentrato sui passi successivi nella creazione di un’opportunità competitiva e di corsa unica per i nostri membri. Apprezziamo incredibilmente il supporto di Speedo nell’aiutarci a fornire questa opportunità e nel sostenere i nostri sforzi per riportare i nostri atleti alla competizione e per raggiungere i loro obiettivi“.

Il presidente di Speedo USA, Jim Gerson si dice orgoglioso di “collaborare e supportare questo nuovo e innovativo modo di raggiungere la nostra comunità”. In qualità di leader nel mondo del nuoto competitivo, Speedo e il suo presidente sostengono il messaggio che non c’è modo di fermare il popolo di chi nuota, una comunità unita e pronta a tutto.

Per tutto il periodo di gare sono previsti anche premi in denaro e in prodotti Speedo, non soltanto per chi conquista risultati migliori, ma anche per chi riesce ad ottenere un coinvolgimento social elevato usando l’hashtag #SpeedoSwimAgainSeries.

Per ulteriori informazioni: https://www.usaswimming.org/speedoswimagain

Leggi la notizia sul sito di USA Swimming

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Pio D'Emilia: non so se da un punto di vista sportivo questa edizione dei Giochi sarà memorabile, ma da un punto di vista sociale sarà ricordato come un evento davvero importante!

Pio D’Emilia: non so se da un punt...

Lo avevamo contattato prima dei Giochi, quando l'incertezza sembrava regnare su tutto, quando la popolazione giapponese manifestava il proprio timore ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu