CINA. Campionati nazionali a fine mese con l’integrazione di prove atletiche a secco.

La federnuoto cinese (CSA) organizzerà i Campionati Nazionali di nuoto dal 26 settembre al 2 ottobre a Qingdao, nella provincia di Shandong. Prima delle prove in vasca sarà svolto da tutti i partecipanti un test fisico di valutazione funzionale a secco che comprende le seguenti prove: 30 metri di corsa sprint, 3.000 metri di corsa, trazioni alla sbarra ad esaurimento (pull-up), forza del tronco in 4 direzioni differenti e una prova di salto verticale (vertical jump). Le prove atletiche sono in programma dal 22 al 23 settembre e saranno integrate, tramite un punteggio tabellare da 1 a 10 (vedi sotto), alle prove svolte in acqua per determinare gli atleti finalisti dei Campionati.


Qui sotto i parametri di valutazione delle prove, sul sito della CSA è disponibile il regolamento con la descrizione e la corretta esecuzione delle prove.

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative