Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Grido dall'allarme di Ian Thorpe. 'Abbiamo bisogno di più soldi'

Il successo sportivo e le arti aiutano a identificarci come nazione.

thorpe.jpg

L'icona del nuoto australiano, Ian Thorpe (37) , ha dichiarato al quotidiano australiano Daily Mail che lo sport d'élite nazionale non viene adeguatamente finanziato in vista delle Olimpiadi di Tokyo del prossimo anno. " I finanziamenti devono aumentare ", ha detto il cinque volte campione olimpico, che aggiunge " Non vediamo un reale aumento dei contributi allo sport d'élite da diversi anni, se si guarda all'inflazione in realtà c'è stato un calo. "

Dopo Sydney 2000 e Atene 2004 i titoli olimpici australiani hanno registrato un calo, secondo Thorpe se si vuole vivere un'altra epoca d'oro dello sport australiano occorre trovare maggiori fondi da destinare all'attività di vertice e ritiene che il governo non debba ignorare lo sport anche nel mezzo della recessione economica causata dalla pandemia perchè dice, " il successo sportivo e le arti aiutano a identificarci come nazione".

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Duncan Scott Premiato dal Re Carlo III in una Cerimonia a Edimburgo

Estero

Conclusa la Indy Summer Cup. Lèon Marchand: 200 misti (1.57.23). Regan Smith: 200 dorso (2.06.84). Chris Guiliano: 100 stile libero (47.72).

Estero

Indy Summer Cup. Leon Marchand: 100 rana (59.95). Vincono Kos, Smith, Manuel, Maurer e King.

marchand

Estero

Indy Summer Cup. Ultimo test pre-mondiale per il gruppo di Bob Bowman

Estero

Summer McIntosh prepara il mondiale ad Antibes.

20230727_AMas_AM59122.jpg

Estero

Ahmed Hafnaoui dal prossimo anno nel circuito NCAA

20210725_GSca_OG00275.jpg

Estero

Australia. Una squadra nazionale alla Tyr pro Swim Series di Irvine.

Estero

Evgeniia Chikunova sui 200 rana al mondiale. "Credo che ad oggi le favorite siano: Walsh, Douglass e io"

20191206_GSca_GS01107.jpg

Estero

Oggi il Memorial Dmitry Volkov "Big Water". Vladimir Salnikov, Alexander Popov, Evgeny Korotyshkin ....

Dmitry Volkov

Estero

il 15 giugno il Memorial Dmitry Volkov "Big Water"

Dmitry Volkov

Estero

Enhanced Games. Il fondatore D’Souza replica alla nuova normativa anti-doping di World Aquatics.

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Inaugurato il Centro Acquatico della Métropole du Grand Paris, sede dell'Europeo 2026.

Estero

Coach Matt Biondi alla guida dei Redding Swim Team

matt biondi 1987

Estero

Swimming Canada prende posizione contro gli Enhanced Games

swimmingcanada