Intelligenza Culturale nello Sport. Webinar SdS gratuito

28-09-20

• 

28-09-20

SEDE

On line

REGIONE

Lazio

ORGANIZZAZIONE

CONI

SITO WEB

CITTÁ

NOTE

In allegato il programma

La Scuola dello Sport del CONI organizza il webinar gratuito, salvo registrazione, “Intelligenza Culturale nello Sport” in programma per il 28 settembre 2020, seguono una presentazione e la scheda dell’evento.

 

Intelligenza Culturale nello Sport

L’Intelligenza Culturale rappresenta una competenza particolarmente richiesta in contesti interculturali come lo Sport che si configura, per sua natura, come tale. La cultura ha un impatto estemamente importante sia sui processi cognitivi che emotivi. La capacità di applicare delle conoscenze che hanno delle influenze rilevanti sulla gestione delle relazioni, rappresenta un valore sia nell’ambito dei processi direzionali che in qualli operativi. La percezione del tempo, le modalità comunicative high/low context, la capacità di dare dei feedback appropriati costituiscono solo alcune dimensioni che necessitano di una consapevolezza di natura culturale.

Lo scopo dell’incontro è quello di sensibilizzare lo sviluppo di tale consapevolezza con il fine di migliorare la capacità di gestire relazioni tra persone di cultura diversa nei contesti sportivi.

MODALITA DI SVOGIMENTO DEL WEBINAR
Il webinar si svolgerà in modalità on line con il supporto dell’applicazione Microsoft TEAMS EDU

QUANDO
28 settembre 2020

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione secondo le modalità indicate di seguito.

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative