La ripresa di Mireia Belmonte

La campionessa olimpica Mirea Belmonte, la migliore nuotatrice spagnola di tutti i tempi, racconta al quotidiano iberico MARCA la sua ripresa degli allenamenti dopo aver dovuto rallentare la preparazione perchè vittima di due ernie inguinali. “Non mi hanno operato, ho fatto due infiltrazioni e per il momento sta andando bene. Mi riprendo a poco a poco. È un infortunio un po lento da recuperare e devo essere paziente, niente di più … Ora torno ad allenarmi a poco a poco. Devo riprendere il ritmo dopo un mese senza far nulla“.

Seguono alcuni passaggi.

Cos’è meglio per te prima dei Giochi? Più allenamento o più competizione?
In questo momento è meglio allenarsi per ritrovare la forma, ma poi, quando starò bene la gara sarebbe un buon allenamento. 

Quando pensi che vedremo la sua versione migliore?
Non sono preoccupata. So che prima o poi inizierò a gareggiare ed è solo questione di aspettare. Al momento non posso offrire la mia versione migliore anche se lavoro costantemente. La mia versione migliore sarà, spero, ad agosto per le Olimpiadi di Tokyo.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Adam Peaty: "... Se avessi avuto un piede rotto, avrei nuotato con uno"

Adam Peaty: “… Se avessi avu...

Adam Peaty (27) a poche ore dall'ufficialità della sua presenza ai Giochi del Commonwealth ed ai Campionati Europei di Roma, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu