Rikako Ikee torna in vasca e migliora

La giapponese Rikako Ikee (2000), tornata alle competizioni lo scorso sabato 29 agosto conquistando la qualificazione per gli Inter College Swimming Championships a soli 19 mesi di distanza dalla diagnosi di leucemia ricevuta nel febbraio del 2019, è tornata in gara ieri al Tatsumi International Swimming Center di Tokyo migliorando di 0,70 secondi il tempo ottenuto il mese scorso, ha nuotato il terzo crono delle qualifiche dei 50 stile libero (25.62) in finale si è poi fermata a 25.87 per la quarta posizione, la gara è stata vinta da Runa Imai (24.93).

Seguono alcune dichiarazione di Ikee.

“Ero piuttosto emozionata prima di entrare in piscina, ma fiduciosa che sarei stata più veloce, ma non così veloce. Sono sorpresa. Sono ancora lontana più di un secondo dal mio record ma sono felice di aver fatto il mio miglior tempo della stagione.”

“Ero felice di essere qui a gareggiare e di aver nuotato in meno di 26 secondi. L’ho tenuto per me, ma il mio obiettivo per questa gara era 25.8 – e l’ho fatto nelle qualifiche. Sono davvero contenta di aver raggiunto il mio obiettivo. “

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Jacco Verhaeren: "I giovani di oggi vogliono divertirsi ... è importante interessarli"

Jacco Verhaeren: “I giovani di ogg...

Il nuovo direttore tecnico delle squadre francesi Jacco Verhaeren, tecnico olandese in carica dal settembre scorso, già CT della nazionale ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu