5 Olympics. Il sogno di Roland Schoeman. Aiutami ad arrivare a Tokyo!

Il quarantenne campione olimpico ed ex pluri-primatista del mondo sudafricano Roland Schoeman,  squalificato per un anno da FINA perchè risultato positivo nel maggio del 2019 ad una sostanza vietata (GW501516), è in attesa di essere ascoltato dal CAS su richiesta della WADA che non ha ritenuto la squalifica adeguata, l’udienza è in programma il prossimo 16 novembre a Losanna.

Per continuare il sogno della sua quinta olimpiade lo sprinter sudafricano ha sottoscritto una raccolta fondi tramite il sito web  “5 Olympics”, dove con assoluta dovizia di particolari racconta tutta la vicenda della squalifica, di come il Comitato Olimpico del Sud Africa e la federnuoto sudafricana non supportino i nuotatori concentrandosi solo su tre principali sport, rugby, cricket e calcio e delle spese legali sostenute fino ad oggi per dimostrare la sua innocenza, piuttosto particolare il passaggio dove racconta che per poter finanziare il sogno della sua quinta olimpiade abbia addirittura contattato una casa d’aste tedesca per avere informazioni sulla vendita delle sue 3 medaglie olimpiche (oro, argento, bronzo) vinte ad Atene nel 2004, definito dall’atleta di Pretoria come il picco della sua carriera.

Alcuni brevi passaggi

… Per quanto mettere all’asta queste medaglie mi porti tristezza, se riesco a ottenere i soldi per sostenere il mio sogno allora farò tutto quello che posso per realizzarlo. Questa è in definitiva l’ultima risorsa per me …

… Le spese legali affrontate nel tentativo di provare la mia innocenza sono state di oltre $ 50.000. Non ho più soldi per combattere questa battaglia.

 

 

 

 

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative