La Federnuoto tedesca ha un nuovo Presidente. Marco Troll.

La German Swimming Association (DSV) ha un nuovo presidente. il 58enne ufficiale di polizia di Friburgo e giudice di nuoto  Marco Troll è stato eletto dall’assemblea generale della DSV lo scorso 21 novembre con il 76% dei voti, l’elezione non è stata unanime: Troll ha ricevuto 309 voti, 95 hanno votato contro e si sono registrate 3 astensioni.  Confermato il direttore sportivo Thomas Kurschilgen che continuerà ad essere membro nel comitato esecutivo.

Con l’elezione del nuoto presidente DSV si conclude una fase di transizione durata quasi due anni, da quando Gabi Dörries si è dimessa dalla carica nel dicembre 2018, per tale periodo la federnuoto tedesca è stata guidata dai vicepresidenti in carica Uwe Brinkmann, Wolfgang Hein e Kai Morgenroth.

Il nuovo Presidente rimarrà in carica per due anni, le prossime elezioni sono previste per il 2022 che determinerà le cariche per il quadriennio a seguire. Queste le prime dichiarazioni.

“Dopo due anni senza presidente è importante per un’associazione importante come la DSV che questa posizione venga nuovamente ricoperta. Questa crisi con i suoi effetti sullo sport di alto livello e sui club presenta sfide molto importanti. In questo difficile periodo un’organizzazione deve veder rappresentate tutte le sue cariche. Ci consideriamo partner delle associazioni regionali e implementeremo e aggiorneremo il modello della nostra federazione. Un presidente da solo non può guidare la DSV, io sono un giocatore capace di fare squadra.”

 

CREDIT: pa•picture alliance (tramite DSV).

 

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative