Il nuoto inglese in gara ad Aprile per i British Swimming Championships. Riaprono le piscine.

La federnuoto britannica ha ufficializzato lo svolgimento dei British Swimming Championships in programma presso il London Aquatics Centre del Queen Elizabeth Olympic Park dal 13 al 18 aprile 2021, ovviamente la manifestazione qualificherà per i Giochi di Tokyo e per tutte le altre manifestazioni internazionali assolute e giovanili.

I Campionati 2021 avranno un format rivisto al fine di coinvolgere un maggior numero di atleti, sia junior che senior, rispetto alle precedenti edizioni,  per fare ciò sarà aggiunta una seconda sessione di batterie ogni giorno, i tempi limite di qualificazione verranno stabiliti di conseguenza con la “finestra” di validità allargata fino allo scorso marzo 2019.

Nel frattempo il primo ministro Boris Johnson ha annunciato che da giovedi 3 dicembre, sulla base delle indicazioni regionali che prevedono tre livelli di allerta,  le piscine potranno riaprire come del resto molte altre attività, ma nel rispetto della regola del sei, vale a dire che non ci si può trovare in presenza con più di sei persone estranee al nucleo familiare.

L’amministratore delegato di Swim England Jane NickersonQuesto è una bella notizia e sarà musica gradita per le orecchie dei milioni di persone che vanno a nuotare in Inghilterra ogni mese. Mi congratulo con il Primo Ministro per aver riconosciuto l’importanza di sostenere la salute fisica e mentale delle persone e per consentire alle piscine di fare la loro parte. Sappiamo quanto sia importante l’acqua per così tante gente e non vedo l’ora di vedere le persone tornare a svolgere le attività che amano nelle piscine di tutto il paese.”

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative