Al via l’Hancock Prospecting Australian (25) Virtuale. 100.000 $ di montepremi.

567 nuotatori australiani in rappresentanza di 133 club saranno al via per l’Hancock Prospecting Australian Virtual Short Course 2020 in programma da oggi nel formato multi-site con i seguenti campi gara; Melbourne, Sydney, Brisbane, Perth e Hobart, sono previste quattro sessione di prove con il criterio della serie.

Il direttore tecnico di Swimming Australia, Rohan Taylor  “Il gran numero di iscrizioni dimostra quanto siano entusiasti i nostri atleti per la competizione“,

La dorsista campionessa del mondo di Gwangju Minna Atherton  “Essere in grado di organizzare cinque eventi in tutto il paese è incredibile e ringraziamo la federnuoto e le autorità locali per aver collaborato per far sì che tutto ciò accadesse“, molto atteso il suo confronto con la connazionale Kaylee McKeown in programma a Brisbane.

In gara per l’occasione altri big del nuoto australiano; Ariarne Titmus ed Emma McKeon che si sfideranno testa a testa nei 200 stile libero, Cate e Bronte Campbell, il campione olimpico Mack Horton e Holly Barratt, non sarà in vasca il campione olimpico Kyle Chalmers operato alla spalla.

Per atleti e tecnici è disponibile un montepremi in denaro pari a 100.000 dollari australiani, al cambio circa 61.000 euro, che saranno assegnati nella seguente misura, il vincitore di ciascuna prova olimpica riceverà 1.200 $ al suo tecnico andranno 300 $, al secondo atleta in classifica 750 $ e al tecnico 300 $ ed il terzo gradino del podio virtuale varrà 500 dollari per l’atleta e 100 $ per l’allenatore, fatto salvo che nella specialità (solo distanze olimpiche) siano in gara almeno 8 atleti.

È stato realizzato il merchandise della manifestazione con arena.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili, 1991 vs 2021

Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili,...

Nei giorni scorsi abbiamo potuto rivivere in compagnia di Giorgio Lamberti il suo oro australiano nei 200 stile libero. Sentirlo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu