Swimming Australia con Pride in Sport per favorire l’inclusione LGBTQ+

Swimming Australia annuncia di avere aderito al programma Pride in sport lanciato da ACON, un’associazione no profit australiana impegnata sui temi della salute pubblica, dell’inclusione e della prevenzione dell’HIV.

Il programma ha l’obiettivo di assistere le organizzazioni sportive nell’inclusione di personale, atleti, tecnici, volontari, ufficiali di gara di diversi generi e orientamenti sessuali.

Partecipare a Pride in sport significa modificare le proprie abitudini per creare un ambiente sportivo più inclusivo, sicuro e salubre per tutti.

“Swimming Australia è onorata di questa partnership” commenta Tim Dempster, direttore generale ad interim, “il nuoto è uno sport per tutti e dobbiamo impegnarci sul tema dell’inclusione in modo che chiunque possa sentirsi il benvenuto”.

Le ricerche dell’organizzazione Out on the fields indicano che l’80% dei praticanti è stato vittima o ha assistito ad atti di omofobia in ambito sportivo, e il 75% ritengono che una persona dichiaratamente gay non sarebbe al sicuro sugli spalti di una manifestazione.

Leggi il comunicato di Swimming Australia [ENG]

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
World Aquatics sempre più visibile sui social media. Il Digital Manager Luca Fasani.

World Aquatics sempre più visibile sui s...

Due rapporti sulla visibilità delle federazioni sportive internazionali sui social media sono stati recentemente pubblicati da due agenzie specializzate nel ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu