Feemke Heemskerk perde il pass olimpico dei 50 stile libero. (Video)

La 33enne liberista olandese Femke Heemskerk, oro nella staffetta veloce a Pechino 2008 e argento quattro anni dopo a Londra, non ha potuto essere al via al Qualification Meet di Rotterdam perchè suo marito è risultato positivo ai test del coronavirus e  lei da prassi sta rispettando il periodo di quarantena che gli sta costando piuttosto caro anche in termini di qualificazione olimpica.

Alla vigilia della gara di Rotterdam, valida per la qualificazione olimpica, la velocista orange risultava qualificata nei 50 stile libero per i Giochi di Tokyo in forza del risultato ottenuto alla Swim Cup di Amsterdam svolta lo scorso anno (24.71), ma ieri al Rotterdam Qualification Meet la 22enne Valerie van Roon ha nuotato un tempo migliore (24.63) e come previsto dai criteri di selezione della federnuoto olandese il pass olimpico è suo, l’altro è stato assegnato a Ranomi Kromowidjiojo che ha vinto la prova (24.38), segue il video della gara,  per la Heemskerk restano ancora in ballo, salvo ulteriori sorprese, i pass per i 100 stile libero e per la staffetta veloce.

Qui la finale dei 50 stile libero di Rotterdam con l’esultanza di Valerie van Roon per il suo primo pass olimpico.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili, 1991 vs 2021

Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili,...

Nei giorni scorsi abbiamo potuto rivivere in compagnia di Giorgio Lamberti il suo oro australiano nei 200 stile libero. Sentirlo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu