WADA. Lanciata la nuova piattaforma ADEL

Nella giornata odierna l’Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha lanciato la nuova versione di ADEL, la piattaforma globale di educazione e apprendimento in materia antidoping per atleti, allenatori, genitori, professionisti del settore medico ed altre figure che ruotano intorno al mondo dello sport, il materiale a disposizione è  disponibile in inglese, francese e spagnolo.

Il Direttore Generale della WADA, Olivier Niggli.

“La WADA riconosce il potere dell’educazione per avere uno sport libero dal doping. Il lancio del nuovo e migliorato ADEL è una pietra miliare importante. Dimostra l’impegno dell’Agenzia per l’istruzione e l’intenzione di sostenere lo sviluppo di programmi antidoping equilibrati che includano l’informazione come funzione centrale delle organizzazioni antidoping. ADEL sostiene direttamente gli obiettivi del nuovo International Standard for Education (ISE) entrato in vigore il 1 ° gennaio 2021 e rappresenta un progresso molto significativo nella politica educativa antidoping. Siamo molto orgogliosi di questi risultati. Sono il risultato di uno sforzo di collaborazione che abbiamo condotto negli ultimi anni con le parti interessate “.

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative