Pianificazione e compilazione del messaggio dei social. (SdS)

16-03-21

• 

17-03-21

SEDE

Online

REGIONE

Lazio

ORGANIZZAZIONE

CONI

SITO WEB

CITTÁ

NOTE

In allegato le informazioni, qui sopra la locandina dell’evento.

La presentazione del Laboratorio di Web Marketing (SdS).

2) Pianificazione e compilazione del messaggio dei social.

Come si gestiscono i vari social a disposizione? Come sceglierli? Come si scrive un post per Facebook, Twitter o Instagram? Chi legge Linkedin e come si comunica con gli iscritti? È utile Tik Tok? Quante volte si deve pubblicare qualcosa per essere efficaci? Quali sono i contenuti dell’attività che attirano di più? Con quali immagini o video bisogna accompagnarli?

Sono queste alcune delle domande che gli operatori di comunicazione di tutte le organizzazioni sportive, dalle Federazioni Sportive agli Enti di Promozione Sportiva, alle Discipline Associate, alle Società Sportive, agli Atleti, si trovano davanti nello svolgere il loro lavoro.

Il Laboratorio, anche attraverso concrete fattispecie, guiderà i partecipanti nella impostazione e realizzazione di azioni e contenuti per aumentare visibilità, appeal ed interazioni verso i propri target.

Al termine della descritta fase preparatoria (mezza giornata di lavoro), gli iscritti saranno suddivisi in gruppi di lavoro per realizzare direttamente (una giornata di lavoro) le azioni di comunicazione e l’inserimento sui social. Fra i temi su cui lavoreranno i gruppi potranno essere proposti dagli iscritti casi specifici. La scelta (uno per gruppo) sarà effettuata dalla Scuola e dal prof. Alberto Acciari che guiderà il laboratorio.

 

La prima parte del Laboratorio di Web Marketing

Attraverso il web il mercato di riferimento di tutte le Organizzazioni Sportive Nazionali, dalle Federazioni Sportive alle Discipline Sportive Associate, agli Enti di Promozione Sportiva, alle Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche, agli Atleti è diventato il mondo. come sfruttare questa grande opportunità e come organizzare e condurre il lavoro per aumentare pubblico, impatto, fidelizzazione, partecipazione, iscrizioni, business?

Il Laboratorio, anche attraverso concrete fattispecie, guiderà i partecipanti nella impostazione e realizzazione delle strategie di marketing necessarie, utilizzando tutte le più importanti tecniche a disposizione, dal CRM (Customer Relationship Management), al SMM (Social Media Marketing), SEM (Search Engine Marketing), Pay per clik, Affiliate Marketing, Google ads, per aumentare visibilità, appeal ed interazioni verso i propri target.
Al termine della descritta fase preparatoria (mezza giornata di lavoro), gli iscritti saranno suddivisi in gruppi di lavoro per impostare direttamente (una giornata di lavoro) un piano di marketing digitale.

I casi su cui lavoreranno i gruppi potranno essere proposti dagli iscritti. La scelta (un caso per gruppo) sarà effettuata dalla Scuola e dal prof. Alberto Acciari che guiderà il laboratorio.

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Federico II
21-03-24

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Libyssonis
21-03-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative