Firma di una partnership tra Federazione francese di nuoto e Papillon

La Federazione francese di nuoto ha annunciato una partnership di quattro anni con l’associazione Les Papillons.  Un accordo che testimonia l’orientamento istituzionale verso la repressione e la prevenzione della violenza, anche nel mondo del nuoto.

L’associazione Les Papillons combatte costantemente contro gli abusi sui minori, distribuendo cassette delle lettere ‘farfalla’ nelle scuole e nei club sportivi, per consentire ai bambini dar sfogo alle loro parole sulla violenza di cui sono vittime.

La federazione ha deciso di impegnarsi per questa causa, sia sostenendo finanziariamente il progetto, sia per contribuire all’eliminazione di questo problema, puntando appunto sull’installazione di 100 ‘Boîtes aux Lettres Papillons’ in strutture e club di nuoto da oggi fino ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

La partnership è anche occasione per pubblicizzare questa associazione-legge 1901, in accordo con il Ministero dello Sport Francese, creata nel 2018 ma che conta già 500 volontari in tutta la Francia, incaricati di raccogliere testimonianze che possano essere depositate nelle cassette delle lettere.

Dal sito ffnatation.fr 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative