New Balance o New Barlun

  • Un tribunale cinese ha assegnato a New Balance 3,9 milioni di dollari di risarcimento danni nella causa indetta dal brand Statunitense contro due società locali per aver copiato il suo logo inclinato “N”.

Il risarcimento è tra i più alti mai assegnati a un marchio straniero in una battaglia contro le frequenti contraffazioni cinesi. I due imputati, il produttore di calzature New Barlun con sede nel Fujian ed il suo distributore di Shanghai, Shiyi Trade, hanno venduto prodotti New Balance falsi al prezzo di meno della metà di quello del marchio statunitense.

Il legale della New Balance in Cina, Wu Yuheng, ha dichiarato che Il governo cinese ha inviato un segnale forte e serio teso a proteggere la proprietà intellettuale. Questa procedura è una chiave determinante per attirare gli investimenti stranieri di cui la Cina ha ancora disperatamente bisogno.

Fonte – FINANCIAL TIMES, 9 Febbraio

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Ian Thorpe: "Tutti nel mondo stanno nuotando male i 200 stile libero"

Ian Thorpe: “Tutti nel mondo stann...

Un'affermazione perentoria, quella fatta dall'ex Campione olimpico e mondiale Ian Thorpe: "tutti, nel mondo, stanno nuotando i 200 stile libero ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu