Ecco il governo Draghi: manca il ministero dello Sport. Politiche giovanili a Dadone

Il Presidente del consiglio incaricato Mario Draghi è salito al Colle con la lista dei ministri, che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha approvato e controfirmato dopo un colloquio di circa quaranta minuti. Prima sorpresa: manca il dicastero dello Sport. Alle Politiche giovanili alle quali lo sport è abitualmente aggregato siederà Fabiana Dadone, Ministra della pubblica amministrazione nel dimissionario governo Conte bis.

Ricordiamo che prima di entrare in servizio la squadra di Draghi dovrà giurare davanti al Presidente della  repubblica nella giornata di sabato 13 febbraio alle ore 12.00 e successivamente ottenere la fiducia delle due Camere parlamentari, passaggio che alla luce dell’amplissima maggioranza appare una mera formalità.

Ph. ©Governo Italiano – Governo, for the license, see here, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=88873860

Nessun articolo trovato.
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative