Walter Ricciardi: “Rivalutare le aperture, chiederò al ministro un lockdown totale”

“È urgente cambiare subito la strategia di contrasto al virus Sars-Cov-2: è necessario un lockdown totale in tutta Italia immediato, che preveda anche la chiusura delle scuole facendo salve le attività essenziali, ma di durata limitata. È evidente che la strategia di convivenza col virus, adottata finora, è inefficace e ci condanna alla instabilità, con un numero pesante di morti ogni giorno. Ne parlerò col ministro Roberto Speranza questa settimana”: queste le parole di Walter Ricciardi, medico igienista consigliere del Ministro della salute sin da inizio pandemia che prosegue: “In questo momento le attività che comportino assembramenti non sono compatibili con il contrasto alla pandemia da Covid-19 in Italia”. Il riferimento è agli impianti da sci, ma è evidente che il ragionamento calza a maggior ragione per gli impianti sportivi al chiuso.

Posto che Ricciardi ha solo funzioni di consigliere, non sarebbe la prima volta che anticipa le decisioni definitive del governo. Sembra quindi irrealistico in queste condizioni pensare a una riapertura di palestre e piscine nella prima settimana di marzo.

 

Leggi la notizia su Repubblica

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Luca Dotto: verso nuovi obiettivi, con una nuova guida e tanto entusiasmo

Luca Dotto: verso nuovi obiettivi, con u...

Negli ultimi giorni, a livello social e non solo, il campione veneto Luca Dotto ha lanciato messaggi relativi a cambiamenti, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu