Sudafrica. Spostata la sede dei Trials di Aprile. Problemi con l’impianto.

La Federnuoto del Sudafrica (SSA) ha comunicato il cambio di sede dei Campionati nazionali in programma dal 7 al 12 Aprile, validi come prova di qualificazione olimpica per Chad Le Clos, Tatjana Schoenmaker e compagni.

La tradizionale sede di gara del King Park National Pool di Durban (foto sotto) è stata chiusa durante il lockdown e mai riaperta, per il ripristino dell’impianto sono necessari lavori di manutenzione straordinaria piuttosto importanti che non potranno essere completati per tempo perchè la municipalità che ha in carico la struttura non dispone delle risorse economiche necessarie.

La nuova sede dei Campionati nazionali sarà il Newton Park Swimming Pool di Port Elizabeth (nella foto sotto), tale scelta ha sollevato malumore da parte degli addetti ai lavori che ritengono l’impianto non adeguato ad ospitare le prove olimpiche del nuoto sudafricano.

King Park National Pool di Durban

Newton Park Swimming Pool di Port Elizabeth

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative