Katie Ledecky e il suo programma per i Trials olimpici

La fuoriclasse americana Katie Ledecky (23) ha ipotizzato ai media il suo programma gare per i Trials USA a calendario dal 13 al 20 giugno presso il Center Arena di Omaha in Nebraska.

“Sto prendendo in considerazione i 200, 400, 800 e 1.500 stile libero, a Tokyo mi piacerebbe far parte anche della staffetta 4×200. Cinque anni fa ho nuotato anche i 100 e mi sono qualificata per la staffetta, quindi potrei ancora apportare qualche modifica, ma l’obbiettivo sono dai 200 ai 1500. “

Per quanto riguarda i Giochi di Tokyo, la sua terza partecipazione olimpica dopo Londra 2012 e Rio 2016.

“Sarà diverso per tutti, per gli atleti, per gli allenatori e per i media … Sono sicura che tutto apparirà diverso, specialmente per chi ha preso parte ad altre Olimpiadi. In questo momento sto cercando di fare il possibile per prepararmi ad affrontare al meglio tutte le diversità e le situazioni che potrebbero crearsi, cosi da arrivare a Tokyo e non farmi trovare impreparata.

“Sono piuttosto fiduciosa, spero che potremo conoscere sempre più dettagli sui protocolli, sapere esattamente quanto e dove saremo testati, come sarà il campo gara,  conoscere tutti i piccoli dettagli in modo da essere pronti a garantirci la sicurezza a vicenda”.

 

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative