Katie Ledecky e il suo programma per i Trials olimpici

La fuoriclasse americana Katie Ledecky (23) ha ipotizzato ai media il suo programma gare per i Trials USA a calendario dal 13 al 20 giugno presso il Center Arena di Omaha in Nebraska.

“Sto prendendo in considerazione i 200, 400, 800 e 1.500 stile libero, a Tokyo mi piacerebbe far parte anche della staffetta 4×200. Cinque anni fa ho nuotato anche i 100 e mi sono qualificata per la staffetta, quindi potrei ancora apportare qualche modifica, ma l’obbiettivo sono dai 200 ai 1500. “

Per quanto riguarda i Giochi di Tokyo, la sua terza partecipazione olimpica dopo Londra 2012 e Rio 2016.

“Sarà diverso per tutti, per gli atleti, per gli allenatori e per i media … Sono sicura che tutto apparirà diverso, specialmente per chi ha preso parte ad altre Olimpiadi. In questo momento sto cercando di fare il possibile per prepararmi ad affrontare al meglio tutte le diversità e le situazioni che potrebbero crearsi, cosi da arrivare a Tokyo e non farmi trovare impreparata.

“Sono piuttosto fiduciosa, spero che potremo conoscere sempre più dettagli sui protocolli, sapere esattamente quanto e dove saremo testati, come sarà il campo gara,  conoscere tutti i piccoli dettagli in modo da essere pronti a garantirci la sicurezza a vicenda”.

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
"La squadra sta bene, siamo fiduciosi. Osservati speciali Titmus e Kamminga": intervista esclusiva a Cesare Butini

“La squadra sta bene, siamo fiduci...

Mentre si conclude la prima settimana del collegiale preolimpico della Nazionale italiana presso il campus dell'Università di Waseda a Tokorozawa, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu