Decreto Sostegno, ristori su base annua

In attesa del testo definitivo, fonti del Ministero dello sviluppo economico fanno sapere che hanno il decreto Sostegno prevederà interventi calibrati sui danni economici effettivamente subiti, per compensare le perdite subite dalle attività economiche, prendendo come riferimento un’intera annualità e non singole mensilità. Le fonti chiariscono anche che le interpretazioni, come quella dei due mesi 2020 per il calcolo dei danni, sono “fuorvianti e prive di fondamento”. Il calcolo su base annua sarebbe in grado di appiattire gli sbalzi che nel 2020 avevano penalizzato alcune particolari categorie. Il sottosegretario Claudio Durigon, interpellato dal Sole 24 Ore, aggiunge che “se continuano i lockdown dobbiamo mettere mano ad altre iniziative. Io dico sì ad ulteriori scostamenti se dovessero servire”.

Si allontana quindi l’ipotesi di contributi “a pioggia” sul settore, l’approccio che sin qui aveva sostanzialmente caratterizzato l’approccio del ministro Vincenzo Spadafora, a favore di finanziamenti mirati e concessi sulla base di dati oggettivi.

Leggi l’approfondimento del Sole 24 Ore

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
"La squadra sta bene, siamo fiduciosi. Osservati speciali Titmus e Kamminga": intervista esclusiva a Cesare Butini

“La squadra sta bene, siamo fiduci...

Mentre si conclude la prima settimana del collegiale preolimpico della Nazionale italiana presso il campus dell'Università di Waseda a Tokorozawa, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu