Rubati e venduti 3 anni di allenamenti di Katinka Hosszu

Pare che una persona ancora non identificata abbia trafugato e poi venduto circa tre anni di programmi di allenamento di Katinka Hosszu ad un acquirente tedesco per una cifra cospicua, si parla di 50.000 euro, questo quanto riportato dalla stampa ungherese,  non è però ancora chiara la dinamica dell’accaduto.

La campionessa ha preso contatti con la sua federnuoto (MUSZ) che per voce del presidente Sandor Wladar ha detto di aver aperto una procedura disciplinare per andare a fondo alla vicenda garantendo la squalifica a vita a tutte le persone coinvolte.

Fra gli allenatori che l’hanno guidata in passato solo Árpád Petrov ha voluto rilasciare una dichiarazione in merito. “Non riesco ad immaginare nessuno che possa farlo. Non c’è nuotatore che pagherebbe cosi tanto per un programma di allenamento personalizzato e quindi inutile. Nel nuoto non è consuetudine scambiare piani di allenamento già pronti“.

Nel frattempo la fuoriclasse magiara sta svolgendo un periodo di allenamento a Tenerife in compagnia del suo compagno ed attuale tecnico Máté Gelencsér.

Seguiranno eventuali aggiornamenti.

 

 

 

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative