Paolo Barelli: “Società in ginocchio, Draghi si muova”

Il presidente di Federnuoto Paolo Barelli ha incontrato i partecipanti alla manifestazione organizzata in piazza del Popolo da alcuni enti di promozione sportiva e ha rilasciato all’ANSA un nuovo appello in favore dello sport di base:

La situazione è drammatica, se non arrivano ristori veri e non elemosine lo sport italiano muore. Non solo lo sport dei campioni, ma quello dei cittadini, l’attività motoria di base. In Italia lo sport non si pratica a scuola o nelle università ma è affidato unicamente alle associazioni e società sportive che si sostituiscono ai Comuni che non hanno le risorse per gestire gli impianti. Avremo una generazione di obesi, costi per la salute in aumento, e né i due governi Conte né il governo Draghi hanno finora manifestato un minimo segno di attenzione verso il nostro mondo.

La mancanza di un ministro dello sport non può essere una scusa: ci sono venticinque milioni di cittadini che vogliono riprendere a praticare attività sportiva, se Draghi non vuole nominare un referente affronti personalmente il problema: le società sportive sono alla carità.

Guarda la video intervista

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative