Sarah Sjostrom. “Il primo obiettivo adesso è di toccarmi di nuovo la testa”

FINA ha intervistato la 27enne campionessa svedese Sarah Sjostrom alle prese con il recupero funzionale dopo l’intervento chirurgico per la ricomposizione di una frattura al gomito causata da una caduta sul ghiaccio avvenuta lo scorso 7 febbraio.

Questi alcuni passaggi, qui il link all’intervista integrale

Onestamente il dolore è stato il problema principale all’inizio, non pensavo alle competizioni perché soffrivo molto.”

“Ad inizio anno il mio obiettivo per Tokyo erano tre medaglie. Non posso fissare obiettivi enormi in questo momento, non sarebbe realistico. Il primo obiettivo adesso è di toccarmi di nuovo la testa ed il prossimo obiettivo è che la frattura guarisca. “.

“Sto lavorando duramente con il mio fisioterapista per cercare di migliorare la mobilità del braccio, ma non riesco a sollevare niente.

“Spero che il prossimo anno sia una stagione migliore anche perché molte gare sono state posticipate. Non so ancora come sarà il mio programma per la prossima stagione, ma spero di gareggiare molto di più”

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative