Decreto Sostegno, il testo completo: pochi aiuti per ASD e SSD, riforma dello sport rinviata al 2022

È  disponibile il testo completo del Decreto Ristori. Per quanto riguarda il mondo sportivo è confermato il bonus collaboratori da 1.200 a 3.600 euro a seconda dei compensi percepiti nel 2019.

Come già nelle bozze circolate nei giorni scorsi, non sono previsti aiuti per le ASD che hanno solo proventi istituzionali e per la parte non commerciale delle SSD: i ristori saranno calcolati sulla sola parte commerciale dei ricavi che, come noto, rappresentano una porzione minoritaria degli incassi dei soggetti sportivi dilettantistici.

L’articolo 30 “Ulteriori misure urgenti e disposizioni di proroga” rinvia invece al primo gennaio 2022 l’entrata in vigore dei cinque Decreti di riforma dello sport: sembra quindi evidente la volontà di rimettere mano ai provvedimenti in sede parlamentare per correggere le numerose criticità da più parti segnalate.

Si conferma così l’impressione di una attenzione molto limitata del nuovo esecutivo ai problemi del comparto sportivo, che dovrà uscire dalla crisi con le proprie sole forze ed eventualmente con aiuti e sostegni concordati a livello locale.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
I 100 stile libero in Italia e atleti che brillano. Il parere di alcuni protagonisti della specialità.

I 100 stile libero in Italia e atleti ch...

La velocità maschile in Italia sta brillando sempre di più. I recenti Campionati Assoluti Primaverili sono stati una conferma. Riscontri ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu