Covid, non cambia nulla. Di riapertura delle piscine si riparla a maggio

L’Italia rimane arancione e rossa fino al 30 aprile, ma le scuole rimangono aperte. È questa l’indicazione della “cabina di regia” che sarà adesso discussa con i presidenti delle Regioni. Al momento il governo non sembra intenzionato ad accogliere le richieste dei governatori e dei ministri del centrodestranella pianificazione delle misure per contenere i contagi da Covid 19 dopo le festività pasquali.

Nel corso dell’odierna conferenza stampa organizzata per fare il punto sulle ultime misure anti-Covid e per accompagnare il provvedimento che, sulla base delle indicazioni della cabina di regia, ha determinato i nuovi colori assegnati alle regioni, il Presidente del consiglio Mario Draghi  e il Ministro della salute Roberto Speranza hanno chiarito che gli unici allentamenti saranno riservati alla riapertura delle aule, per la “importante funzione sociale” rivestita dalla scuola.

Funzione sociale che non è evidentemente riconosciuta all’attività sportiva, con piscine e palestre che continueranno così a rimanere chiuse almeno fino a maggio.

Da lunedì il Lazio raggiungerà in zona arancione la provincia autonoma di Bolzano, Liguria, Umbria, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, e Sicilia; rimangono rosse; passano in zona rossa Calabria Toscana e Valle d’Aosta, raggiungendo provincia autonoma di Trento, Lombardia, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Puglia.

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative