Laszlo Cseh “Non sono ancora in squadra per Tokyo”

Negli ultimi giorni alcune fonti internazionali avevano riferito la probabile convocazione di Laszlo Cseh per la squadra di Tokyo.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il campione magiaro, che ha fugato ogni dubbio:

Non sono ancora in squadra, perché l’anno scorso e quest’anno non ho avuto buoni riscontri cronometrici e sono state modificate le regole per le gare dei 200 stile libero e dei 200 misti. Ancora non sono in squadra per i duecento misti ma le qualificazioni sono aperte fino agli Europei. 

Non voglio distrazioni, mi sto allenando, concentrato per il mio obiettivo. 

Così, quasi lapidario, il trentacinquenne ungherese di Budapest, punta alla quinta partecipazione olimpica. I prossimi campionati europei di casa potranno regalargli l’accesso da protagonista alla Duna Aréna, lo stadio del nuoto che ospiterà gli europei. 

Laszlo Cseh rappresenta un’icona sportiva per la longevità della sua carriera da atleta e per i numerosi risultati internazionali. Nel suo percorso di atleta ha vinto ben settantacinque medaglie internazionali tra Olimpiadi (6), Mondiali in vasca lunga (13 medaglie con 2 titoli) e in vasca corta (4 medaglie), Europei in vasca lunga (23 con 14 titoli) e in corta (25 medaglie con 19 titoli ) ed Universiadi (3 ori). Oltre a sette medaglie agli Europei giovanili (4 titoli). É stato eletto nuotatore europeo per il 2005 ed il 2006. 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative