Covid, la Corea del Nord non parteciperà alle Olimpiadi

Certo, non parliamo di USA o Cina, e l’impatto sulla nostra disciplina sarà impercettibile, ma la notizia fa comunque rumore: la Corea del Nor non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo per tutelare la salute dei propri atleti.

L’annuncio ha colto di sorpresa il Comitato organizzatore: “Non ne sapevamo nulla” ha commentato un dirigente di Tokyo 2020.

Disappunto viene espresso dal Ministero per l’unificazione della Corea del Sud, a maggior ragione a pochi giorni di distanza dalla candidatura unificata dei due paesi per ospitare i Giochi del 2032: “Ci auguravamo che queste Olimpiadi rappresentassero una nuova occasione di riconciliazione e cooperazione inter-coreana.

Il governo di Pyongyang dichiara che nel paese da oltre un anno non si registrano casi di Covid, grazie a una politica di strettissimo controllo delle frontiere e limitazione degli spostamenti imposta dalla consapevolezza di non possedere infrastrutture e risorse mediche adeguate a contenere focolai pandemici sul proprio territorio.

Leggi la notizia su Kyodo News [ENG]

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
"La squadra sta bene, siamo fiduciosi. Osservati speciali Titmus e Kamminga": intervista esclusiva a Cesare Butini

“La squadra sta bene, siamo fiduci...

Mentre si conclude la prima settimana del collegiale preolimpico della Nazionale italiana presso il campus dell'Università di Waseda a Tokorozawa, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu