L’impatto sullo sport giovanile in Canada

Uno studio nazionale sull’impatto della pandemia COVID-19 da parte del Canada Games Council (CGC) ha rivelato che un giovane su tre non è sicuro se tornerà allo sport quando si potrà svolgere l’attività in sicurezza.

Il CGC in collaborazione con IMI International, ha intervistato oltre 2.000 canadesi di età pari o superiore ai 13 anni – inclusi 600 giovani di età compresa tra 13 e 24 anni – ed ha chiesto se questi  intendessero tornare allo sport dopo la revoca delle restrizioni COVID-19.

Ben un terzo ha dichiarato di non essere sicuro di voler tornare a praticare lo sport, con un quinto che ha confermato di non avere nessuna intenzione di riprendere l’attività dopo la pandemia.

La maggioranza dei giovani ha descritto le restrizioni allo sport durante il COVID-19 come “tristi ma purtroppo necessarie“.

Un totale del 69% dei canadesi ritiene che lo sport sarà essenziale per motivare i giovani e impegnarsi a seguire il COVID-19, mentre l’84% dei loro genitori ritiene che lo sport abbia un impatto positivo sulla salute mentale dei propri figli.

La pandemia ha avuto un enorme impatto su tutti i canadesi, ma questi dati relativi suggeriscono che la nostra comunità sportiva deve fare tutto il possibile per sostenere il benessere a lungo termine dei giovani canadesi, facendoli rimanere impegnati nello sport“, ha affermato Dan Wilcock, Presidente e Amministratore Delegato della CGC.

I benefici dello sport sono evidenti nello sviluppo della prossima generazione di canadesi, ma molte migliaia di giovani rischiano di perdere quei benefici fisici e mentali a causa dalla pandemia. Mentre andiamo avanti, vogliamo sostenere un ambiente sicuro e accogliente che motivi i canadesi a sperimentare i benefici positivi dello sport

Fonte: Inside The Games

 

image_pdfScarica contenuto in pdf
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Il ritorno della 19enne stakanovista Li Bingjie, 14 prove per 6.600 metri di gare in 7 giorni.

Il ritorno della 19enne stakanovista Li ...

La 19enne liberista Li Bingjie (2002), nel corso dei XIV Campionati Nazionali cinesi di Qingdao ha preso parte a sette giornate ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu