Play True Day 2021, giornata mondiale dello sport onesto

Si celebra oggi, come ogni anno dal 2014, il Play True Day, la giornata mondiale dello sport onesto organizzata dall’Agenzia mondiale antidoping (WADA). La campagna di quest’anno è centrata sulla domanda “Cosa significa per te sport onesto?”

Così commenta il presidente di WADA Witold Banka: 

Voglio ringraziare tutti gli stakeholder coinvolti nell’organizzazione di questa giornata. Abbiamo chiesto a dirigenti, società, atleti, ufficiali gara “Cosa significa per te sport onesto?”

La risposta è differente per ognuno. Per me significa “rispettare ogni essere umano”, un valore centrale nella mission di WADA. Nonostante le numerose sfide che dobbiamo fronteggiare, rimango ottimista sulla possibilità di avere uno sport pulito. Lo dobbiamo agli atleti, per dare loro l’opportunità di gareggiare alla pari e entusiasmarci e sbalordirci con le loro straordinarie prestazioni.

Vai alla pagina ufficiale dell’iniziativa [ENG]

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative