Dal 26 aprile Italia “giallo rafforzato”, piscine estive aperte dal 15 maggio, indoor da giugno

Il Presidente del consiglio Mario Draghi ha illustrato nel corso di una conferenza stampa le deliberazioni prese dalla cabina di regia di Palazzo Chigi alla luce dell’ultimo monitoraggio sull’andamento della pandemia.

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, con un “giallo rafforzato” e l’apertura di tutte le attività di ristorazione, sport e spettacolo nelle aree a basso contagio da Covid, ma solo all’aperto.

Da tale data saranno consentiti gli sport all’aperto, mentre gli stabilimenti balneari e le piscine scoperte dovrebbero riaprire il 15 maggio, mentre il primo giugno dovrebbe essere la volta delle strutture indoor.

Il condizionale è d’obbligo in quanto sia Draghi sia il Ministro della salute Roberto Speranza hanno chiarito che il programma di riaperture sarà strettamente condizionato al rispetto delle norme di sicurezza: mascherine, distanziamento, disinfezione e tutti gli accorgimenti che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi dodici mesi.

Ph. ©Pexels 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative