Nuoto•com ospite del “Corso in giornalismo sportivo e comunicazione sportiva” di Olympialex

Il Direttore di Nuoto•com, Marco Del Bianco, è stato ospite del corso organizzato da Olympialex sul giornalismo e la comunicazione sportiva con un contributo dal titolo “Il professionista della gestione: eventi internazionali e progetti in ambito nuoto; raccontare il nuoto: la testata Nuoto•com (come nasce e come si sviluppa)”.

Durante il suo intervento, il Direttore ha raccontato la genesi e l’evoluzione del Trofeo Città di Milano, diventato nel corso degli anni uno degli appuntamenti più importanti nel panorama del nuoto internazionale. Trofeo ormai giunto alla decima edizione che, come tante manifestazioni sportive, si trova fermo ai blocchi di partenza da due anni causa Covid.

Marco Del Bianco ha poi descritto il progetto di Nuoto•com, l’avventura giornalistica (e non solo) iniziata quasi due anni fa. Ha anche approfondito alcune delle iniziative correlate come ad esempio Nuoto•work, il portale gratuito dedicato a ricerca e offerta lavoro, Nuoto•live, il format di videointerviste sui vari social, o Nuoto•shop, di prossima attivazione.

Il corso di Olympialex, iniziato a marzo, si rivolge a tutti gli appassionati di sport che desiderano intraprendere la propria carriera professionale nel settore della comunicazione sportiva, con relatori che hanno professionalità differenti: dirigenti sportivi, avvocati e note personalità del giornalismo radio-televisivo, web e della carta stampata. Nella giornata di lunedì, oltre a Marco Del Bianco, il corso ha visto avvicendarsi Paolo Tomaselli, giornalista del Corriere della Sera, e gli Avvocati Sabrina Peron, Barbara Bottalico e Lucia Bianco.

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative