Doping, Andre Calvelo de Souza sospeso dai trials brasiliani

La Confederazione brasiliana degli sport acquatici (CBDA), l’organo di governo del nuoto del paese sudamericano, ha annunciato di avere espunto i risultati di un atleta partecipante ai trials olimpici a causa dell’esito negativo dei controlli antidoping.

Il nome dell’atleta non è stato comunicato, ma dall’esame dei risultati ufficiali risulta che il nuotatore coinvolto è il vincitore dei 100 stile libero Andrea Calvelo de Souza (nella foto).

La positività al doping si è verificata in occasione di un test a sorpresa eseguito il 18 marzo, ed è stata notificata dall’Autorità antidoping brasiliana (BDCA) lo scorso venerdì. CBDA precisa che il nome dell’atleta non è stato comunicato in attesa dei test sul secondo campione, ma il quotidiano locale Globo ha verificato che la classifica di tutti i partecipanti ai 100 stile libero è stata elevata di una posizione. De Souza non ha inoltre preso parte alla gara dei 50 stile libero.

CBDA ha inoltre comunicato che agli atleti quinto e nono classificato sarà offerta la possibilità di cimentarsi in una prova a tempo per conquistare il pass rispettivamente nella staffetta 4×100 stile libero e nella gara individuale: i beneficiari saranno Felipe Souza (48.87) e Gabriel Santos (49.22).

Leggi la notizia su Swimming World Magazine [ENG]

Ph. ©G.Scala/Deepbluemedia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
World Aquatics sempre più visibile sui social media. Il Digital Manager Luca Fasani.

World Aquatics sempre più visibile sui s...

Due rapporti sulla visibilità delle federazioni sportive internazionali sui social media sono stati recentemente pubblicati da due agenzie specializzate nel ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu