Doping, Andre Calvelo de Souza sospeso dai trials brasiliani

La Confederazione brasiliana degli sport acquatici (CBDA), l’organo di governo del nuoto del paese sudamericano, ha annunciato di avere espunto i risultati di un atleta partecipante ai trials olimpici a causa dell’esito negativo dei controlli antidoping.

Il nome dell’atleta non è stato comunicato, ma dall’esame dei risultati ufficiali risulta che il nuotatore coinvolto è il vincitore dei 100 stile libero Andrea Calvelo de Souza (nella foto).

La positività al doping si è verificata in occasione di un test a sorpresa eseguito il 18 marzo, ed è stata notificata dall’Autorità antidoping brasiliana (BDCA) lo scorso venerdì. CBDA precisa che il nome dell’atleta non è stato comunicato in attesa dei test sul secondo campione, ma il quotidiano locale Globo ha verificato che la classifica di tutti i partecipanti ai 100 stile libero è stata elevata di una posizione. De Souza non ha inoltre preso parte alla gara dei 50 stile libero.

CBDA ha inoltre comunicato che agli atleti quinto e nono classificato sarà offerta la possibilità di cimentarsi in una prova a tempo per conquistare il pass rispettivamente nella staffetta 4×100 stile libero e nella gara individuale: i beneficiari saranno Felipe Souza (48.87) e Gabriel Santos (49.22).

Leggi la notizia su Swimming World Magazine [ENG]

Ph. ©G.Scala/Deepbluemedia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Stefano Rubaudo: "Andiamo all'attacco, con leggerezza" - INTERVISTA ESCLUSIVA

Stefano Rubaudo: “Andiamo all̵...

A poche ore dall'inizio delle 10Km olimpiche abbiamo intervistato il Coordinatore tecnico delle Squadre nazionali Stefano Rubaudo.  Buongiorno, Stefano. Iniziamo dall'argomento ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu