Germania. Il nuovo DS (ad interim) è Lutz Buschkow. Scartata l’ipotesi di Michael Gross.

La federnuoto tedesca (DSV), anche a seguito della lettera inviata al Presidente Marco Troll dai tecnici della nazionale di nuoto ed alcuni atleti d’élite con firmatari diversi big della storia del nuoto tedesco recente e passata (vedi sotto), ha ufficializzato, mezzo breve comunicato stampa, la figura temporanea del nuovo Direttore Sportivo federale, il ruolo sarà provvisoriamente coperto dal 63enne Lutz Buschkow che resterà in carica fino Giochi Olimpici di Tokyo è sarà il responsabile del nuovo progetto denominato “DSV project team Olympia 2021” per il coordinamento della preparazione degli atleti e l’organizzazione del team tedesco.

Il Presidente Troll ringrazia per la disponibilità Michael Gross  “Il DSV ringrazia espressamente il Dr. Michael Gross per la sua disponibilità a mettersi a disposizione dell’associazione come direttore sportivo ad interim. Tuttavia il consiglio di amministrazione ha optato per una soluzione provvisoria interna, in modo che tale ruolo possa essere coperto in modo flessibile al fine di una scelta permanente, da prendere il più rapidamente possibile, per una posizione cosi importante.

L’attiva portavoce degli atleti Sarah Köhler ha così commentato: “Abbiamo saputo della scelta di Lutz Buschkow solo dalla riunione del Consiglio, pertanto non è stato possibile farci una opinione come atleti, ci aspettiamo, in quanto atleti maturi, di essere inclusi nel processo decisionale e vogliamo poterci fare un’opinione sull’argomento.

Fuori dalle ipotesi una possibile reintegrazione del precedente direttore sportivo  Thomas Kurschilgen, dimessosi nel febbraio scorso e suggerito insieme al nome del leggendario Michael Gross fra le figure gradite nel ruolo di DS dagli allenatori della nazionale di nuoto. La posizione di Direttore Sportivo per il prossimo triennio olimpico, quello che condurrà a Parigi 2024, resta dunque aperta.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
"La squadra sta bene, siamo fiduciosi. Osservati speciali Titmus e Kamminga": intervista esclusiva a Cesare Butini

“La squadra sta bene, siamo fiduci...

Mentre si conclude la prima settimana del collegiale preolimpico della Nazionale italiana presso il campus dell'Università di Waseda a Tokorozawa, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu