Sarah Sjöström parteciperà al Trofeo Sette Colli di Roma

La fuoriclasse svedese Sarah Sjöström  tornerà alle competizioni l’1 ed il 2 giugno in occasione della tappa di Canet-en-Roussillon del circuito internazionale Marenostrum 2021, lo ha dichiarato la diretta interessata nel corso di una intervista rilasciata al magazine svedese Dagens Nyheter, come si legge anche sul sito della federnuoto di Svezia la sua ripresa agonistica passerà anche dall’Italia, sarà al via agli Internazionali d’Italia – LVIII Trofeo Sette Colli in programma dal 25 al 27 giugno a Roma in veste pre-olimpica.

A soli tre mesi dall’operazione chirurgica per la ricomposizione della frattura al gomito, la campionessa svedese sembra in pieno recupero funzionale (vedi post IG), si legge che nelle ultime tre settimane abbia svolto per ciascuna di esse sette/otto sessioni di allenamento in acqua,  tre sedute per la forza ed una sessione di allenamento sulla bici.

Segue un passaggio tratto dal sito della federnuoto di Svezia.

Il nuoto va sempre meglio. Riesco a nuotare abbastanza bene a stile libero, non riesco ancora a nuotare a farfalla … La prendo come viene. Mancano poco più di due mesi alle Olimpiadi e ancora non so nuotare a farfalla, quindi ho pensato di iniziare ad imparare …

La locandina di Canet-en-Roussillon

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative