Sarah Sjöström parteciperà al Trofeo Sette Colli di Roma

La fuoriclasse svedese Sarah Sjöström  tornerà alle competizioni l’1 ed il 2 giugno in occasione della tappa di Canet-en-Roussillon del circuito internazionale Marenostrum 2021, lo ha dichiarato la diretta interessata nel corso di una intervista rilasciata al magazine svedese Dagens Nyheter, come si legge anche sul sito della federnuoto di Svezia la sua ripresa agonistica passerà anche dall’Italia, sarà al via agli Internazionali d’Italia – LVIII Trofeo Sette Colli in programma dal 25 al 27 giugno a Roma in veste pre-olimpica.

A soli tre mesi dall’operazione chirurgica per la ricomposizione della frattura al gomito, la campionessa svedese sembra in pieno recupero funzionale (vedi post IG), si legge che nelle ultime tre settimane abbia svolto per ciascuna di esse sette/otto sessioni di allenamento in acqua,  tre sedute per la forza ed una sessione di allenamento sulla bici.

Segue un passaggio tratto dal sito della federnuoto di Svezia.

Il nuoto va sempre meglio. Riesco a nuotare abbastanza bene a stile libero, non riesco ancora a nuotare a farfalla … La prendo come viene. Mancano poco più di due mesi alle Olimpiadi e ancora non so nuotare a farfalla, quindi ho pensato di iniziare ad imparare …

La locandina di Canet-en-Roussillon

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Pio D'Emilia: non so se da un punto di vista sportivo questa edizione dei Giochi sarà memorabile, ma da un punto di vista sociale sarà ricordato come un evento davvero importante!

Pio D’Emilia: non so se da un punt...

Lo avevamo contattato prima dei Giochi, quando l'incertezza sembrava regnare su tutto, quando la popolazione giapponese manifestava il proprio timore ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu