Nuotare in fascia arancione: il calendario della Sicilia

Esaurita la prima fase del Campionato Italiano su base regionale già dal 18 Aprile, il Comitato Regionale FIN Sicilia ha provveduto a calendarizzare i nuovi appuntamenti estivi che si svolgeranno sempre in doppia sede, a Palermo per la Sicilia Occidentale, vasca olimpionica di Viale del Fante scoperta e a Siracusa in Cittadella dello Sport per la Sicilia Orientale.

Grosse difficoltà iniziali in Commissione per stabilire le date, ma soprattutto le sedi, per la loro disponibilità ad ospitare eventi, causate dall’evolversi del quadro pandemico in Sicilia, una delle poche Regioni ancora in fascia arancione, e delle relative decisioni a livello nazionale e regionale. Tuttavia confermati gli eventi di Maggio, il 22 a Palermo e il 23 a Siracusa esordiranno gli Esordienti, mentre il 29 e 30 sarà la volta dei Categoria Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores per la prima prova del Campionato Italiano su base regionale.

Il programma di giugno e luglio sono al momento istruiti solo come bozza e quindi soggetti a cambiamenti sia come date che come sedi ancora da definire e prevede al momento l’unica tappa del 13 Giugno riservata agli Esordienti, lasciando così libere le società di inserire eventuali Manifestazioni extrafederali, mentre luglio vedrà il 3/4  e il 24/25 per i Categoria, mentre l’11 sarà riservato agli Esordienti.

La bozza del calendario regionale è consultabile al seguente link: https://www.finsicilia.it/calendario.php?sport=nuoto#

Report a cura di Marco Conti

Ph. Public Domain, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=557020

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative