Svelato il podio olimpico realizzato in plastica domestica riciclata. Video.

A 50 giorni dalla Cerimonia di apertura dei Giochi della XXXII Olimpiade il comitato organizzatore di Tokyo 2020 ha svelato il podio delle cerimonie di premiazione che per la prima volta nella storia dei Giochi è stato realizzato in plastica domestica riciclata, sono stati raccolti in nove mesi  24,5 tonnellate di plastica, l’equivalente di 400.000 bottiglie di detersivo per bucato per creare i 98 podi utilizzati durante i Giochi.

Sotto lo slogan “Sii migliore, insieme per il pianeta e per le persone” gli organizzatori intendono rendere questa edizione dei Giochi Olimpici estivi i più ecologici e sostenibili possibili. Insieme al podio sono state presentate le musiche ufficiali per il protocollo di premiazione e le divise dei portatori di medaglie.

Ai Giochi di Tokyo 2020 ci saranno un totale di 878 cerimonie di premiazione;  339 durante i Giochi Olimpici e 539 durante i Giochi Paralimpici.

Ospite della cerimonia la nuotatrice Kyoko Iwasaki, medaglia d’oro nei 200 rana ai Giochi di Barcellona nel 1992 a soli 14 anni.

Segue il video.

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative