Breeja Larson si ritira. “Sono in pace con me stessa”

Breeja Larson, campionessa olimpica nella 4×100 mista alle Olimpiadi di Londra, ha annunciato su Instagram il suo ritiro dall’attività agonistica.

La 29enne ranista USA si era affidata a Bob Bowman per conquistare la seconda partecipazione Olimpica, ma la pandemia di Covid ha cambiato drasticamente i suoi piani.

Larson non ha potuto aggregarsi al gruppo di Bowman presso Arizona University, si è allenata da sola per molti mesi in vista della International swimming league, ha maturato la decisione di non essere pronta per i trials e ha annunciato la sua decisione su Instagram e con un’intervista a Swimming World Magazine

Mi sento in pace con me stesa. Mi sono allenata da sola per la ISL. Stava diventando sempre più difficile. La ISL non è stata un’esperienza soddisfacente. È stato mortificante rendermi conto di non riuscire a prepararmi da sola. Ho attraversato una fase di stress acuto, poi ho pensato al ritiro e sono stata pervasa da un senso di pace. Ho iniziato a pensare alle cose che avrei potuto fare fuori dall’acqua. Mi sarebbe piaciuto trovare le risorse per continuare ad allenarmi, ma ho seguito il mio cuore

Oltre al già citato oro con la staffetta, Larson ha conquistato la finale dei 100 rana nella stessa Olimpiade di Londra. Nel 2013 è stata campionessa USA dei 100 e 200. Nel 2016 si è classificata quarta ai trials, non qualificandosi per i Giochi di Rio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Breeja Larson (@breejalarson)

Leggi la news su SWM [ENG]

Ph. ©G.Scala/Deepbluemedia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Kyle Chalmers: "... voglio far parte delle più grandi gare della storia"

Kyle Chalmers: “… voglio far...

Il campione olimpico di Rio 2016, Kyle Chalmers (22), si dice pronto per i Giochi di Tokyo, oggi ha nuotato ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu