Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

L'olimpionica Siobhan-Marie O'Connor si ritira per motivi di salute.

"A volte ero così stanca che finivo per dormire per 19 ore al giorno" . Photo Andrea Staccioli/ Deepbluemedia /Insidefoto

siobhan.jpg

La nuotatrice inglese Siobhan-Marie O'Connor (25), argento olimpico nei 200 misti ai Giochi di Rio 2016, ha annunciato il ritiro dalle competizioni per concentrarsi sulla salute a seguito di nuove complicazioni causate da una colite ulcerosa diagnosticatale nel 2012 all'età di 16 anni e per la quale è stata ricoverata in ospedale nel 2018 e nel 2019, problema che recentemente si è riacutizzato impedendole di essere al via per le selezioni olimpiche britanniche svolte nel mese di aprile a Londra, è stata la medesima atleta ad annunciarlo tramite i suoi canali social, alternando alla sua comunicazione immagini e testo, segue il post.

Nata a Bath classe 1995,  è stata l'atleta più giovane della squadra del Team GB a Londra 2012, attuale primatista nazionale dei 200 misti ha collezionato numerose medaglie e titoli internazionali, lo scorso anno ha preso parte al suo ultimo appuntamento internazionale disputando il circuito ISL con la squadra dei London Roar di Adam Peaty, è stata più volte in gara al Trofeo Sette Colli di Roma, ha recentemente completato gli studi di giornalismo e spera di portare avanti la sua passione per lo sport lavorando nei media.

Alcune dichiarazioni della campionessa inglese rilasciate alla BBC.

"Lasciare lo sport che amo è stata la decisione più difficile che abbia mai dovuto prendere ... Avere la colite ulcerosa è come avere un'intossicazione alimentare ogni giorno della tua vita: sei prosciugato, soffri e hai sintomi di intossicazione alimentare. A volte ero così stanca che finivo per dormire per 19 ore al giorno"

siobhan

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Pan Zhanle testimonial di Adidas Cina

Estero

Duncan Scott Premiato dal Re Carlo III in una Cerimonia a Edimburgo

Estero

Conclusa la Indy Summer Cup. Lèon Marchand: 200 misti (1.57.23). Regan Smith: 200 dorso (2.06.84). Chris Guiliano: 100 stile libero (47.72).

Estero

Indy Summer Cup. Leon Marchand: 100 rana (59.95). Vincono Kos, Smith, Manuel, Maurer e King.

marchand

Estero

Indy Summer Cup. Ultimo test pre-mondiale per il gruppo di Bob Bowman

Estero

Summer McIntosh prepara il mondiale ad Antibes.

20230727_AMas_AM59122.jpg

Estero

Ahmed Hafnaoui dal prossimo anno nel circuito NCAA

20210725_GSca_OG00275.jpg

Estero

Australia. Una squadra nazionale alla Tyr pro Swim Series di Irvine.

Estero

Evgeniia Chikunova sui 200 rana al mondiale. "Credo che ad oggi le favorite siano: Walsh, Douglass e io"

20191206_GSca_GS01107.jpg

Estero

Oggi il Memorial Dmitry Volkov "Big Water". Vladimir Salnikov, Alexander Popov, Evgeny Korotyshkin ....

Dmitry Volkov

Estero

il 15 giugno il Memorial Dmitry Volkov "Big Water"

Dmitry Volkov

Estero

Enhanced Games. Il fondatore D’Souza replica alla nuova normativa anti-doping di World Aquatics.

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Inaugurato il Centro Acquatico della Métropole du Grand Paris, sede dell'Europeo 2026.

Estero

Coach Matt Biondi alla guida dei Redding Swim Team

matt biondi 1987