Piscine, arriva l’obbligo del green pass?

La Conferenza dei presidenti di regione ha approvato la proposta di rendere obbligatorio il green pass (documento che serve a dimostrare una delle tre condizioni: la vaccinazione anti-Covid, la guarigione dal Covid, l’esito negativo a un tampone antigenico o molecolare) per partecipare a spettacoli, viaggi, sport. È la condizione indispensabile per modificare i parametri di rischio e lasciare tutta Italia in zona bianca durante l’estate.

La variante Delta si diffonde più rapidamente della campagna vaccinale (ieri 3.558 nuovi casi) e il Governo ha quindi deciso di consentire gli ingressi nei luoghi affollati soltanto a chi risulta immunizzato o guarito o ha effettuato un tampone. Nei luoghi di lavoro potrebbe essere previsto il trasferimento, o addirittura la sospensione, per chi rifiuta di vaccinarsi.

Il Decreto sarà approvato giovedì 22 per entrare in vigore da lunedì 26 luglio. Restiamo in attesa del documento ufficiale per chiarire gli innumerevoli dubbi, in particolare se l’obbligo per lo “sport” sarà relativo ai soli eventi (partite, gare) o anche alla frequenza degli impianti.

 

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative