Australia Swimming, Alex Baumann si dimette per motivi di salute

A pochi giorni dalla conclusione di un’Olimpiade trionfale per i gialloverdi, Swimming Australia (SA) annuncia che il Direttore generale Alex Baumann (a sinistra nella foto) ha rassegnato le dimissioni per motivi di salute.

Il presidente di SA Kieren Perkins (a destra nella foto) ha ringraziato Baumann per il suo impegno, in particolare per la migliore performance olimpica nella storia del nuoto australiano della quale “Alex è stato parte integrante con la sua leadership. Queste dimissioni ci rattristano. È una grande perdita per il nostro sport, ma comprendiamo le sue ragioni e lo ringraziamo di tutto ciò che ha fatto per la nostra organizzazione. La salute viene prima di tutto, perciò auguriamo ad Alex e alla sua famiglia tutto il meglio possibile”.

“Sono fiero di avere contribuito a questi risultati, che resteranno uno dei punti più alti della mia carriera” ha commentato Baumann.

Il Consiglio direttivo di SA nelle prossime ore nominerà un direttore provvisorio e inizierà il processo di selezione del sostituto di Baumann.

Leggi il comunicato ufficiale [ENG]

NOTIZIE CORRELATE

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative