Afghanistan: Samira Asghari (CIO) chiede l’evacuazione immediata di tutte le atlete dal paese

Samira Asghari (nella foto), esponente afghana del Comitato olimpico internazionale (CIO), ha chiesto aiuto per evacuare dal suo paese atlete, allenatrici e personale di supporto.

In un messaggio affidato a Twitter Asghari scrive:

Le atlete afghane, le loro allenatrici e il personale di supporto hanno bisogno del vostro aiuto, dobbiamo strapparle dalle mani dei Talebani, farle uscire dall’Afghanistan e in particolare da Kabul. Per favore, fate qualcosa prima che sia troppo tardi

 

La presa del potere da parte degli “studenti” coranici ha già comportato il ritiro del Comitato olimpico afghano dalle imminenti paralimpiadi, provocando la reazione della taekwondoka Zakia Khudadadi, che ha dichiarato all’agenzia nipponica Kyodo News: “Sono una donna afghana, rappresento le donne afghane, vi chiedo di aiutarmi. Voglio partecipare alle Paralimpiadi, per favore datemi una mano. Sono imprigionata in casa e non posso muovermi neppure per comprare effetti personali o per allenarmi”

 

Nessun articolo trovato.
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative