Denis Auguin nominato responsabile della “relève” del nuoto francese

La riorganizzazione del nuoto francese vede già alcune importanti novità. Dopo la nomina a direttore delle squadre francesi di nuoto e acque libere francesi di Jacco Verhaeren [già tecnico di Pieter van den Hoogenband, Inge De Bruijn e Ranomi Kromowidjojo], la Federation Francaise de Natation ha individuato il nuovo responsabile della réleve, una sorta di selezione nazionale giovanile.

Dopo un incontro con i vertici federali, avvenuto settimana scorsa, il direttore del nuoto francese ha scelto la sua nuova squadra.
La scelta è ricaduta su Denis Auguin, ex allenatore di Alain Bernard e direttore sportivo del CN ​​Antibes. Auguin si affiancherà appunto al neo direttore Verhaeren, creando un trait-d’union tra l’attività giovanile e l’alto livello, ruolo paragonabile a quello di Walter Bolognani in Italia.  Referente per il mezzofondo e per le acque libere sarà Stéphane Lecat.

 

ARTICOLI CORRELATI

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative