Lavoro sportivo, il Governo riapre le consultazioni e istituisce il tavolo tecnico con Guido Martinelli

Dopo anni in cui sulla pelle degli operatori sportivi sono piovute decisioni e provvedimenti disorganici e contraddittori e le leve decisionali sono state in mano a figure certamente di alto profilo morale e istituzionale ma altrettanto certamente prive di competenze specifiche, non si può non accogliere con grandissimo conforto la notizia dell’istituzione presso la Presidenza del consiglio dei ministri del Tavolo tecnico sul lavoro sportivo, del quale farà parte l’avvocato Guido Martinelli.

Esperienza sconfinata, decine di pubblicazioni e una conoscenza in prima persona della materia, Martinelli è certamente il massimo esperto in Italia dei temi legati al lavoro sportivo, dilettantistico e non, e rappresenta una garanzia per tutte le parti coinvolte: consapevole delle necessità delle società sportive come di quelle dei tecnici e degli atleti.

Il tavolo tecnico, incaricato di fare sintesi dei contributi pervenuti nell’ambito della procedura di consultazione pubblica del 22 giugno u.s., concernente il decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36 in materia di lavoro sportivo, coordinato dall’ avvocato Mario Morelli, consigliere per gli affari giuridici e legislativi della Sottosegretaria con delega allo sport, comprende anche l’avvocata Lina Musumarra e il dottor Marco Perciballi.

Contestualmente, aderendo alle numerose richieste pervenute, con riferimento all’avviso pubblicato in data 22 giugno 2021 di apertura di una consultazione pubblica concernente il Decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36, rivolta a tutti i portatori di interesse del mondo sportivo, il termine per l’invio dei contributi scritti a lavorosportivo@governo.it è stato riaperto fino al 4 ottobre 2021. Le audizioni di coloro che hanno presentato istanza e di coloro che la presenteranno, secondo le modalità e nei termini previsti dall’avviso, si terranno a iniziare dal giorno 7 ottobre.

La soddisfazione raddoppia nel poter annoverare Guido Martinelli fra i grandi amici di Nuoto•com: in più occasioni abbiamo avuto il piacere di ospitarlo sulle nostre colonne e nelle nostre produzioni video, e con grande piacere gli rivolgiamo le nostre congratulazioni e i migliori auguri per un lavoro che si preannuncia davvero impegnativo.

Ph. ©G.Martinelli

 

Nessun articolo trovato.
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative