Congresso LEN 2021, la sintesi

Sul sito ufficiale della Lega europea di nuoto (LEN) è disponibile la sintesi del Congresso 2021, svoltosi a Budapest (HUN).

Nella sua relazione annuale, il presidente Paolo Barelli ha sottolineato gli sforzi della Lega per organizzare il maggior numero possibile di eventi anche durante la pandemia: “L’Europa è stata il primo continente a riprendere le attività sportive e ad organizzare tutti gli eventi in calendario, compresi i Campionati europei in vasca lunga e gli Eurojunior. Questa è la ragione di essere della LEN: sostenere le Federazioni nazionali e gli atleti, offrendo più occasioni di competizione possibili con il massimo supporto”.

Barelli ha inoltre annunciato che la LEN metterà a disposizione un ulteriore contributo di 1,2 milioni di euro per favorire la ripresa finanziaria post Covid delle Federazioni e la loro partecipazione ai Campionati europei in vasca corta previsti per il prossimo novembre a Kazan.

Successivamente il tesoriere Fernando Carpena ha presentato il bilancio 2020, approvato dall’assemblea.

In chiusura lavori, su richiesta del presidente della Federnuoto tedesca Marco Troll è stata approvata con 46 voti a favore contro 44 una mozione per la richiesta di un’Assemblea straordinaria da tenersi il 5 febbraio 2022.

Leggi il comunicato ufficiale [ENG]

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Costanza Cocconcelli: "A Napoli un record inaspettato, Kromowidjojo e Glinta veri leader"

Costanza Cocconcelli: “A Napoli un...

È una delle velociste su cui la nazionale punta per ripartire dopo il cambio generazionale. Ha fatto il suo esordio ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu