CTS: piscine, si torna a 5 metri quadri per bagnante (Governo permettendo)

Il Comitato tecnico scientifico (CTS) ha trasmesso al Governo il nuovo parere sulla graduale riapertura delle attività sportive e culturali.

Il CTS ritiene  che si possa procedere con graduali riaperture degli accessi di persone munite di green pass agli eventi sportivi: l’aumento della capienza massima delle strutture all’aperto è al 75% e per quelle al chiuso al 50% in zona bianca.

La capienza negli impianti dovrà essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte al fine di evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone e dovranno essere rispettate le indicazioni all’uso delle mascherine chirurgiche e ci la vigilanza sulle prescrizioni.

In particolare, per le piscine si prevede la riduzione a 5 metri quadri per bagnante dell’indice di utilizzo delle piscine coperte.

Prima di cedere all’entusiasmo è opportuno ricordare che le indicazioni del CTS non sono vincolanti e dovranno essere recepite in uno specifico provvedimento governativo. Rimane quindi al momento il vigore il limite dei 7 metri quadri.

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative