David Popovici in corsa per il Premio “Best Summer European Young Athlete”

Il giovane talento rumeno David Popovici, tre medaglie d’oro ai Campionati Europei Juniores di Roma, due primati mondiali juniores nei 100 e 200 stile libero e medaglia di legno ai Giochi di Tokyo 2020 nei 100 stile libero, è in lizza per la decima edizione del prestigioso premio “Piotr Nurowski 2021”  assegnato dal Comitato Olimpico Europeo (EOC) al miglior giovane atleta del vecchio continente.

Insieme al nuotatore rumeno sono stati nominati altri quattro atleti: il britannico Sky Brown  (skateboard), la spagnola Adriana Cerezo Iglesias (taekwondo), la russa Viktoria Listunova (ginnastica artistica) e la serba Adriana Vilagos (atletica).
La votazione e la cerimonia di premiazione si svolgeranno durante il seminario EOC previsto a Samorin in Slovacchia dal 25-26 novembre, il vincitore si porterà a casa una borsa di studio di 15.000 euro, il  secondo 8.000, il terzo 5.000, il quarto e il quinto classificato riceveranno entrambi 3.000 euro.

Il premio annuale del Comitato Olimpico Europeo è alla sua decima edizione, viene assegnato a giovani atleti che nel corso dell’anno agonistico hanno ottenuto prestazioni di assoluto rilievo in gara e tenuto un comportamento esemplare anche fuori dalle competizioni, è stato creato in memoria dell’ex presidente del Comitato olimpico polacco Piotr Nurowski, morto tragicamente nel 2010 in un incidente aereo. 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

6° Trofeo SIS ROMA

Ostia
01-07-22

Rossini Swim Cup

Pesaro
02-07-22

23° Meeting di Tortona

Tortona
09-07-22
Sasha Touretski: "Sono molto felice di essere tornata sui 50 stile: è la mia gara."

Sasha Touretski: “Sono molto felic...

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Sasha Touretski a Merano e di scambiare con lei qualche battuta. Nonostante il cognome ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu