Swimming Australia, Eugenie Buckley confermata alla Direzione generale (e chiude i rapporti con l’Australian Swimming League)

Eugenie Buckley (nella foto tratta dal suo profilo Twitter),che aveva sostituito ad interim il dimissionario per motivi di salute Alex Baumann come Direttrice generale, è stata confermata nel ruolo da parte del board di Swimming Australia (SA).

“Non c’è dubbio che Eugenie ha una straordinaria competenza e capacità strategica per il nuoto australiano” ha dichiarato il presidente di SA Kieren Perkins. “La sua passione per lo sport, l’attenzione non solo agli atleti ma a tutta la comunità degli sportivi, sono contagiose. È una leader moderna con grandi capacità imprenditoriali che ci assicura di essere sulla giusta traiettoria verso i Giochi di Parigi e con un occhio già a Brisbane 2032”.

“Esaltata da questa opportunità di far crescere il nuoto olimpico e paralimpico australiano” ha commentato Buckley sul suo profilo Twitter prima di compiere il primo atto da Direttrice generale non più provvisoria: l’interruzione di tutti i rapporti con l’Australian Swimming League (ASL) dopo le accuse di frode fiscale piovute sul general manager David Brandi.

Il Sydney Morning Herald riporta che “SA ha sospeso la collaborazione con ASL in attesa di chiarimenti”.

Leggi il comunicato ufficiale [ENG]

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative