Conferita a Federica Pellegrini la cittadinanza onoraria del Comune di Riccione

Il sindaco Renata Tosi ha conferito a Federica Pellegrini la cittadinanza onoraria del Comune di Riccione.

“Un omaggio che la città fa a questa grande campionessa italiana – ha detto il sindaco Tosi -. Federica Pellegnini nella sua lunga e gloriosa carriera sportiva, nel 2009 proprio allo Stadio del Nuoto di Riccione ha stabilito lo straordinario record del mondo nei 200 sl, record del mondo di cui è ancora detentrice. Voglio credere che Riccione sia stata per Fede un vero portafortuna. Dodici anni dopo e dopo tanti successi internazionali, Federica ha scelto di tornare a Riccione per l’ultima attesissima gara. La sua presenza dona alla città e al nostro Stadio del Nuoto prestigio e la consacrazione internazionale nella storia dello sport italiano. Per l’amministrazione e per tutta la nostra comunità è un grande onore omaggiare Federica Pelligrini con la cittadinanza onoraria della città di Riccione. Un segno della nostra stima, del nostro affetto e della nostra gratitudine nei confronti di una donna atleta che ha appassionato tanto i cuori degli italiani. Grazie Fede, Riccione ti vuole bene”.

L’amministrazione comunale di Riccione e il settore Turismo e Sport hanno voluto far partecipe l’intera cittadinanza trasmettendo in piazzale Ceccarini, sul ledwall del Palazzo del Turismo, la diretta di RaiSport HD dallo Stadio del Nuoto di Riccione.

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI RICCIONE

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative