Come ridurre l’incidenza dell’arresto cardiaco sul campo. Webinar gratuito.

09-12-21

• 

09-12-21

SEDE

on line

REGIONE

ESTERO

ORGANIZZAZIONE

Altro

SITO WEB

CITTÁ

on line

NOTE

Segue il link al programma del webinar
sport e salute

Segnaliamo il webinar gratuito della Scuola dello Sport “Come ridurre l’incidenza dell’arresto cardiaco sul campo“ rivolto ad atleti, tecnici, allenatori, dirigenti, manager sportivi, professionisti, funzionari pubblici, studenti.

La presentazione SdS

Ogni anno in Italia migliaia di persone vengono colpite da arresto cardiaco, tra queste molti sono sportivi e gli eventi si manifestano direttamente sui campi da gioco.

Conoscere le principali cause, le modalità di intervento e come agire in termini di prevenzione è pertanto una prerogativa indispensabile per tutte quelle persone che, a vario titolo, gravitano all’interno del mondo dello sport.

Per questo motivo la Scuola dello Sport, in sinergia con l’Istituto di Medicina dello Sport e IRC (Italian Resuscitation Council), organizza un Webinar volto a diffondere informazioni e conoscenze utili per ridurre l’incidenza di arresti cardiaci e morti improvvise nello sport.

I relatori, dopo aver esaminato le manovre da utilizzare e la normativa di riferimento, faranno un focus sull’importanza della visita medico sportiva agonistica.

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Federico II
21-03-24

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Libyssonis
21-03-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative